|
Originariamente inviata da atomyx
|
Se tu sapessi che l'acqua che beviamo in bottiglia è radioattiva la berresti ancora ?
Io penso di no...
Ma allora perchè beviamo l'acqua in bottiglia se non abbiamo la certezza che essa non sia radioattiva ?
Io ho usato ed uso tuttora argilla espansa sotto al fondo delle mie vasche. Basta racchiudere l'argilla in sacchetti di rete a maglie larghe, tipo quelle contro la grandine negli orti e sotterrarla con il quarzo come d'abitudine. E' un substrato che ospita i batteri come i cannolicchi, magari con meno interstizi di quelli sinterizzati, ma di sicuro non fanno male.
Considera che la cottura dell'argilla avviene a temperature tali da sterilizzare ogni tipo di forma attiva al suo interno. Una sciacquata in una bacinella e la puoi utilizzare senza problemi.
|
Guarda che l'acqua in bottiglia abbiamo la certezza che non è radioattiva...anche se io non la bevo perché ci sono conservanti, altrimenti come ti spiegheresti che dopo tanti giorni di magazzeno, viaggio, altro magazzeno, negozio ed infine dispensa di casa non puzza ?