Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 05-09-2011, 18:56   #1
Dannyboy87
Avannotto

L'avatar di Dannyboy87

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Domanda sulla varietà Red Cap!!!

ciao a tutti,

avrei una domanda sulla varietà di carassio chiamata red cap; oggi sono stato nel mio negozio di fiducia perchè purtroppo stanotte mi è morto il black moor (era stato il primo abitante ), molto probabilmente per infezione alla vescica,la cosa strana è che l'ho sempre alimentato alla perfezione gli contavo pure i granuli che gli davo,comunque girovagando nel negozio ho visto degli splendidi carassi bianchi con un cerchio rosso sopra gli occhi, sul vetro c'era scritto che erano dei red cap, ricordandomi quel nome e avendo letto una volta che con la crescita sarebbe cresciuto anche tutto il wen (che non mi piace per niente, so che offenderò qualcuno) ho voluto chiedere conferma al "pesciarolo" e lui mi ha risposto che non gli sarebbe cresciuto perché erano di una altro genere.
non fidandomi non l'ho preso e tornato a casa ho voluto cercare sul web delle immagini ed ho trovato:

http://www.acquariofilia.biz/geek/ga...7/thumb_01.jpg questi sono quelli che stavano in negozio erano di 4-5 cm e non hanno wen a differenza di quelli della foto la macchia era proprio un cerchio

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rRodsan18a.jpg
questi sono quelli che trovi scrivendo red cap su un qualsiasi motore di ricerca.

che cosa ne pensate? esistono dei red cap senza il wen o mi hanno detto una fesseria?

vi ringrazio in anticipo
ciaooo-28
Dannyboy87 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-09-2011, 20:49   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Quelli che hai visto in negozio sono degli orifiamma.
Gli oranda hanno il wen.
Vecchio 06-09-2011, 10:21   #3
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

il fatto è che non appena un pesce ha solo la testa rossa lo chiamano red cap....
comunque se quelli del negozio sono come quelli della prima foto ha ragione il negoziante, non crescerà il wen
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 18:45   #4
Dannyboy87
Avannotto

L'avatar di Dannyboy87

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Perfetto!!grazie tante..la mia preoccupazione non era solo per il fatto che non mi piace il wen ma anche perché mi sono informato e ho letto che in vari casi il wen si espande troppo fino a coprire l'intero muso e portando il pesce alla cecità..già il black moor lo dovevo imboccare figuriamoci sia per la vista che per la goffagine figuriamoci questo!( comunque grazie di tutto ap è sempre un punto di riferimento!ciaooo-28
Dannyboy87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cap , domanda , red , varieta
Opzioni
Visualizzazione