|
Originariamente inviata da michele
|
In pratica hanno tutte le malattie del mondo questi pesci? Costia, vescica, branchie, batteriosi..... io non credo, a quest'ora avresti tutti i pesci chiusi in un angolo e neri come il carbone. Per fare qualcosa è necessario fare un quadro completo della situazione con valori dell'acqua, numero di pesci, foto, ecc.... altrimenti questi discus sembrano avere tutto e nulla. La prima cosa da fare è conoscere i valori dell'acqua, i test dovresti averli in casa altrimenti sono quasi inutili... una volta conosciuti i valori si inizia a sistemarli per offrire l'ambiente più idoneo ai pesci, poi viene tutto il resto.
|
ph 7.5
gh 4
kh 4
no3 0
no2 0
po4 0.05
questi quelli prima di partire, a breve gli attuali!
se guardi i miei video potrai vedere che i 2 + grandi occupano il centro e dx vasca, poi un altro che sta crescendo benissimo si è ritagliato il suo spazio lungo tutto il lato posteriore mentre gli altri occupano l'angolo sx della vasca in posizione sparsi ma sempre vicini.
di qst 4, 1 era del vecchio acquario e sta crescendo, 2 di qst nuovi sono rimasti piccolini (6/7 cm) e 1 presenta prob alla vescica e l'altro penso costia e spesso si scurisce.
nel complesso esclusi i movimenti corteggiatori dei + grossi, ogni tanto scuotono il muso ma nn si strusciano sulle piante.
circa un mese fa ho perso anche un pulitore synodontis che aveva la pancia stragonfia nell'arco di 36 ore!
per il resto alghe diciamo quasi nulla fatta eccezione x le macchiette sul vetro e qlch filaccetto su alcune foglie.
cmq provo a fare un bel video, e immagini in primo piano dei singoli pesci e vediamo che mi dici!
intanto grazie