Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-08-2011, 17:12   #12
Jersy
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora... Ho cominciato a leggere sulla catena alimentare basilare.
Insomma devo avviare una coltura di fito.
Ho delle domande:
Le microalghe per avviare la coltura sono abbastanza diffuse? Potete linkarmi qualche prodotto esempio?

I rotiferi sono definibili "zooplankton"? se avvio un refu con rotiferi, quanto devo alimentare con fito? In una vasca da 30litri si intende. (su nutrono di fito giusto?)

La presenza di macroalghe puó inibire qualche processo?

I rotiferi adulti sono somministrabili a larve di pesci marini? È vero che lo diventano in 2 giorni?

Quindi avendo un ciclo limitato di vita, potrei veramente come dice algranati, utilizzare questo sistema con i rotiferi...sarebbero talmente tanti e si riprodurrebbero con talmente velocità che avrei cibo vivo continuo.. Solo che piccolissimo.. I coralli si cibano anche di rotiferi o solo di fito?

I naupli di artemia possono essere alimentati da fito? E gli adulti di artemia possono nutrirai di rotiferi? O basta anche loro il fito? (nel caso).

Scusate le troppe domande ma veramente vorrei creare un sistema simile, e queste informazioni anche basilari mi toglierebbero mille dubbi!
Costruirò una statua al pazzo che risponderà a tutto :D

Tag
allestimento , refugium
Opzioni
Visualizzazione