|
Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli
|
Scusa ma con quella illuminazione una euphyllia non la riesci a tenere per piu' di 3 settimane, il tempo che ritira i polipi e sparisce lentamente....
|
Non per contraddire quel che dici, ma ho tenuto una paradivisa nel mio ex 30 lt per molto piu' di 4 settimane, con 18w di luce

Non e' che facesse i salti di gioia, ma ce l'ho tutt'ora, quindi morta non e'

Ovvio che dipende dall'animale in se', se riesce ad adattarsi al tipo di luce, etc...
Ma non la vedo come un'eresia, anche se come ho gia' detto, magari non proprio una glabrescens.....
X Federiohs
Non vorrei sembrarti "pesante", ma visto anche che devi andare via fino al 25, non sarebbe meglio piazzare i pesci da qualcuno(se proprio sei fermamente convinto di tenerli, ma secondo me non ce la fai nelle condizioni attuali), e poi dato che vuoi anche rifare la rocciata e non hai ancora le idee chiare sul da farsi, perche' non riparti con calma quando torni dal mare e fai tutte le cose senza fretta?
Fai te...
Comunque, per incollare, rocce coralli e quant'altro in acquario, puoi usare una
colla epossidica bicomponente, ce ne di varie marche, personalmente uso la milliput(costa il giusto e fa il suo lavoro), ma ne va bene una delle tante in commercio. ...Che poi tra l'altro la colla a caldo sul bagnato non credo proprio che funzioni...

..Ah, pensa anche di aggiungere almeno un altro chilo di roccia, magari una un po' piatta, che male non fa.
-28