Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi! Finalmente dopo taaaanto tempo sono riuscito a raccimolare una bella cifretta per una plafoniera a led. Il mio acquario è da 120 x 45 x 50 di profondità. Volevo da voi un parere tecnico...
Per lps e qualche sps secondo voi va bene questa ??
Grazie mille LOLLO! qualche altro parere? non per mancanza di fiducia eh, ma giusto per averne qualcuno in + dato che è appunto una cosa personale! Grazie ancora a tutti!
Dalle caratteristiche noto che monta led da 6500K forse sono un po' bassi e vanno tagliati molto con i blue però nel complesso sembra di ottima fattura.
Se hai modo di confrontarla con altre è meglio almeno prendi quella con la luce che ti piace di più!! A quel prezzo puoi vagliare tutte le possibilità!
Personalmente credo che le più titolate siano le Acqualiving e le Vertex o almeno cosi era quando ho comprato a Dicembre una 120*70 da Acqualiving. So che ne sono uscite altre anche da ditte più grosse, ma mi convincono poco poco .... Su acqualiving ci sono discreti riscontri, Auran, Grostick, ecc
Comunque anche se non ti convincono le altre , posso consigliare a SandyCanSound, l'Axilia, che sicuramente costa qualcosina in piu' rispetto alla Aqualiving e qualcosa in meno alla Vertex , pero' ha anche molto piu' sia come qualita' che " optional ".
Poi naturalmente come la tua, e' una opinione personale .
Ragazzi grazie mille a tutti per i preziosi consigli!
Peterthefloor vorrei chiderti secondo te viste le dimensioni del mio acquario quale axilia dovrei considerare, perchè ho visto che se dovessi prendere quella con dimensioni simili alla mia vasca dovrei lavorare per taaaaaanto altro tempo prima di potermela permettere!!!
Grazie mille ancora
Comunque anche se non ti convincono le altre , posso consigliare a SandyCanSound, l'Axilia, che sicuramente costa qualcosina in piu' rispetto alla Aqualiving e qualcosa in meno alla Vertex , pero' ha anche molto piu' sia come qualita' che " optional ".
Poi naturalmente come la tua, e' una opinione personale .
Comprata a dicembre per un po di sconto ma, ma sto avviando solo ora. Se vai nella sezione descrivi il tuo acquario, lo trovi
SandyCanSound, per i consigli e' meglio che chiedi a loro, che sicuramente hanno piu' esperienza e possono dirti quale' la piu' indicata alla tua vasca. Per il prezzo visto le caratteristiche e' allineata alla concorrenza, e comunque puoi partire con un vattaggio basso per poi aumentarlo in un secondo tempo. Prova a vedre il sito.
Athos78, e' tutto chiaro adesso. Hai fatto anche tu con calma, perche' in questo hobby e' meglio cosi', piuttosto che sbagliare.