|
Originariamente inviata da SJoplin
|
comunque credo che in un mese non te la cavi. aldilà dei cambi, che io farei un po' più consistenti di un 10% settimanale, non mi quadra la faccenda mangiatoia/skimmer.
in pratica hai pesci senza avere uno schiumatoio?
puoi descrivere un'attimo la vasca? popolazione compresa (coralli/pesci/ecc).
|
Capisco che la faccenda non ti quadri tanto, visto che credo di essere l' unico o quasi utente del forum (anche dell' altro forum) senza skimmer......ma......se vuoi puoi vedere le foto della mia vasca e la descrizione del mio sistema di filtraggio nel post "la mia vasca com' era" o "la mia vasca com'è adesso". In questi post ho messo un'accurata descrizione del sistema con annesse foto.
Molti anni fa ho avuto un incidente analogo sempre con nitrati altissimi. A quei tempi la mangiatoia eheim non aveva il sistema per cui in caso di fermo dovuto a guasto la mangiatoia si ferma con la feritoia in alto. Infatti si è fermata con la feritoia in basso e anche in quel caso uan quantità enorme di mangime in vasca. In quel caso in poco più di un mese i nitrati sono tornati a zero, senza alcun intervento. Adesso sono più preoccupato perchè la vasca è ancora "convalescente"