|
Originariamente inviata da crilù
|
Alla fine della cura dovrebbe essere a posto anche l'ultimo pesce.
Trova il sistema di pulire quel fondo però. Anche se hai tante piante ci sono in commercio dei sifoni di diametro piccolo apposta per le zone "difficili". La pietrina deve poggiare tranquillamente sul fondo senza sollevare porcherie.
Potrebbe anche essere questa la causa della patologia in vasca, non me lo ricordo ma i nitrati a quanto sono?
|
I nitrati sono altini, all'ultima rilevazione di una decina di giorni fa erano a 25 e grosso modo stazionano a quei livelli (tra 20 e 35). Speriamo che dopo la cura, causa danni alla flora batterica non aumentino. Farò cambi più ravvicinati, da 15 giorni 1/4 dell'acqua a 10 giorni 1/5 dell'acqua.
Stamattina mi sono calate le braccia, un guppy è morente e l'ho separato nella vaschetta d'emergenza, poi ad altri 4 sono tornati i puntini...non nego che mi sono demoralizzato!!!! Ho provato dessamor, droncit ed ora faunamor...non so più cosa fare, ogni tanto muore un pescetto: Speriamo che con l'inserimento del farmaco venerdì (settimo giorno) tutto si regolarizzi! Credo anzichè 20 gocce (95 litri netti) ne metterò 25!