Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Avevi ragione crilù, non riesco ad andare sotto i 29, a questo punto reimposto a 25 e lascio che la temperatura si assesti naturalmente da sola. Fino a settembre tanto resterà sicuramente altina. L'areatore pensavo di toglierlo oggi e di riattivare la co2, le piante sono già messe maluccio. Per la fertlizzazione anche quella nei prossimi giorni la vorrei riprendere che dite?
Aggiornamento:
Ho spento l'areatore, niente puntini fortunatamente, ora la temperatura è sui 28,5-29 gradi pur avendo reimpostato 25 gradi. Devo un po' ripartire, non so se e quando fare cambi d'acqua ho paura di sbagliare qualcosa. La co2 la riattivo? La fertilizzazione anche?
Grazie a tutti.
I cambi d'acqua li fai normalmente come prima anzi magari più piccoli e più ravvicinati, idem per la CO2 e la fertilizzazione.
Se sono guariti...sono guariti