Consigli per allestire un 60l
Ciao,
a breve devo prendere un 60l per i miei due orifiamma (so che non sono molti ma per ora posso fare solo così) ed essendo un pò inesperta vorrei qualche consiglio, ad esempio:
ho tre piantine, una a foglie larghe e verdi, una a foglie lunghe e strette di un verde un pò piu scuro ed una a foglie piccole di un verde più chiaro, devono essere piante abbastanza comuni perchè le ho pagate poco ma non so dirvi altro haimè! comunque intenderei comprare dell'argilla espansa per loro, andrà bene? e l'aereatore deve restare acceso tutto il giorno?
il negoziante mi ha consigliato di mettere sopra l'argilla una reticella, e poi il ghiaietto, le piante le lego alla reticella o basta interrarle?
la mia acqua di casa è molto dura, ho visto che la tetra fa degli additivi che abbassano la durezza, vanno bene? (attualmente vado personalmente a prendere l'acqua dalla fonte di montagna perchè l'acqua di osmosi qui non la fa nessuno..)
dovrei mettere delle luci aneon?
Quando trasporto i pesci dal 20l dove sono ora aggiungo solo altri 20l e successivamente i restanti 20 o posso metterne direttamente 40?
Come vedete ho proprio bisogno di aiuto, se avete altri suggerimenti sono ben lieta di ascoltare!
|