|
Originariamente inviata da simy8891
|
Modello Aqua-Flow 100, marca SuperFish.
Ci pensavo anche io... Semmai metto la bottiglia su un ripiano che per fortuna è mezzo nascosto alla vista, si vede circa un 10 cm di tubo che scende.. quindi la pompa deve solo portare l'acqua verso l'alto.. al resto ci pensa la forza di gravità... ho appena usato un pò di attack (non proprio attack.. qua in Olanda hanno marche diverse) per collegare il tubicino ad un pezzetto di raccordo che và a finire nella pompa..buchi già fatti devo solo prendere le misure per tagliare il tubo correttamente.. e vedremo che schifezza esce fuori :D
|
Ciao.
Ti dico la mia esperienza.
Io sono riuscito tramite un articolo qua sul forum e alcuni post a costruire un filtro esterno Fai da Te.
Il mio filtro dovrebbe arrivare a gestire anche un acquario sino a 300l.
Come mai ti dico questo ?
Stò allestendo un nuovo acquario. Ho trovato su un negozio internet un filtro esterno fino a 120l a solo 35€
Ora io non sò quanto spenderai te, però non credo meno di 10 euro. Quindi per 20 euro di risparmio, io lo prenderei già fatto. Anchq perchè poi non son sicuro che la tua bottiglia sia in grado di arrivare a 120l.
In sintesi....un filtro esterno fai da te, conviene se lo fai per un acquario grosso....250 in su.
Altrimenti costa meno un Eden 511. Ma molto meno :D
Ciao ciao.