Non si può sempre pensare che gli Italiani siano stupidi se vanno a votare con un risultato di questo genere. Come sta passando presso reti e qualche Giornale di proprietà del solito ignoto.
Neppure pensare che un gruppo di milioni di dipendenti pubblici che il pomeriggio non ha un ***** da fare, vada a fare proselitismo presso gli altri 20 milioni per convincerli .. beoti come sono... a votare (si ovviamente).
E' che questa è (anche) la reazione che personalmente reputo positiva, alle sparate di un uomo ormai decotto che non ha più nulla a che fare (assieme a tanti altri) con la gestione di un paese.
Personalmente sono stanco di proclami e continui riferimenti a livello internazionale al bunga bunga, come se fosse lo sport nazionale degli Italiani. Ne potremmo aggiungere altre....
Scusate ma io con questo figuro non mi ci ritrovo....
Detto questo, il referendum di qualsiasi cosa tratti è un giusto strumento di democrazia che dovremmo rispettare un pò di più, dato che è l'unico mezzo per farsi sentire.
Voi dite che non serve a nulla, io dico di no, sono state vinte grandi battaglie con questo mezzo, una che sembrava impossibile per esempio il Divorzio... se non c'era il referendum eravate ancora a raccomandarvi alla sacra rota (vi... perchè io non l'ho usato ma non impedisco agli altri di farlo)
Non ultimo il nucleare, perchè se uno è delinquente non è che lo dobbiamo essere tutti.
La germania per esempio (sotto fortissima pressione dei cittadini) sta facendo un piano ambiziosissimo per la dismissione completa di tutte le centrali. Sono anche loro una massa di cretini?
L'acqua poi.. e questa è proprio interessante. La legge obbligava alla privatizzazione minimo del 40% con l'obbligo poi di passare entro il 2015 (ora la semplifico) a una totale dismissione dell'ente pubblico. A me come ad altri 25Milioni di persone (circa) questa cosa non torna.
Vogliamo buttare a mare realtà che funzionano sotto il controllo pubblico? Cos'è che ha di speciale il privato che se prende in mano una roba del genere deve per forza di cose fare un profitto e quindi aumentare le tariffe per non parlare del il riconoscimento obbligatorio del capitale investo con aumento sulla bolletta indipendentemente dal risultato... una legge veramente sudiata bene non c'è che dire
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)