mi e' stato regalato questo reattore...per il mio litraggio (100L) dovrebbe(spero) andare bene
oggi l' ho montato..ho usato come pompa di mandata una 1200L/H con un raccordo che da tubo grosso diventa piccolo per entrare nel reattore.
non sapendo se la valvola di non ritorno era gia incorporata nel contabolle l'ho comprata...e il conta bolle l'ho riempito con una siringa di acqua di osmosi..
sono partito con 30 bolle e l'uscita l'ho messa con un ticchettio rapido di gocce
bombola usa e getta con riduttore dell'ottavi
ecco le foto:
le mie domande sono:
1)nel caso in cui il contabolle avessa gia la valvola di non ritorno...averne un altra tra bombola e contabolle da noia?
2)e' normale che faccia rumore il motorino di ricirdolo del reattore nel momento in cui l'aria della co2 ci passa?
3) ho riempito il contabolle aiutandomi con un siringa piena di acqua d'osmosi e l'ho gettata dentro ..dal buco in cui entrata la co2...quindi ...forse dalla valvola di non ritorno..avro fatto danni a farci passare forzatamente l'acqua?
E PER FINIRE :D CHE PARERI AVETE SU QUESTO REATTORE? E' UN PO ANTICO...ANDRA' BENE?