ECCOMI QUA! oggi ho rifatto la rocciata e come al solito sono riuscito a fare danni... la rocciata mi e' crollata e non sono piu riuscito a impostarla come volevo :( in tutti i modi ho cercato di mantenere l esposizione a luce o ombra delle rocce come nella vecchia rocciata (in linea di massima) in tutto ho cambiato quasi 20 litri d acqua anche perche c era la sabbia da togliere ed ho aggiunto 2 fiale di BIODIGEST
questa volta ho lasciato spazio sufficenti su tutti i lati.. anche troppo a dire la verita' e mi e' venuta una rocciata davvero di merd. pero mi accontento anche perche con questa disposizione ho ricavato piu spazi per poggiare coralli...
skimmer a manetta e cambio lana perlon in continuazione per cercare di eliminare piu particolato possibile..
per quanto riguarda fotoperiodo lascio tutto come prima? 9 ore e 30 minuti?? o devo diminuire? la plafo T5 4*24 watt e sempre a 20 cm dalla superfice...
ho aggiunto una pompa di movimento ovvero una tunze 6025 (2400 l/h) posizionata in basso mentre la vortech mp10 in alto sul lato opposto...
vi posto qualche foto per farvi capire la struttura della rocciata e il posizionamento delle pompe cosi magari se ho sbagliato mi correggete..