Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che mi potrebbe insegnare a costruire una luce lunare!
ho gia visto nella sezione fai da te il progetto di stefano vallati, ecco il link: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../lunledblu.asp
molto valido come progetto e anche bello da vedere ma non si capisce molto bene la parte in cui parla di come saldare i componenti e le foto sono poco chiare.
grazie in anticipo -28-28
Ciao io ho fatto la luce lunare seguendo il tuo stesso progetto,però a differenza di quello io ho usato una canalina da elettricista in quanto non ho trovato da nessuna parte il tubo trasparente in pvc o qualsiasi altro materiale.
posto alcune foto : ( le prime due sono con luce spenta,le altre a luce accesa )
Accese con luce di casa accesa
Queste parlano da sole
Comunque il procedimento è semplicissimo,compri 4 Led Blu ultraluminosi con 4 resistenze ( il negoziante ti indirizzera con le resistenze a seconda di cosa ci metterai vicino per accenderle )
Prendi un Led ( la gambetta più lunga e il polo positivo,la gambetta più corta e quello negativo ) e gli saldi un lato della resistenza al polo positivo.
Farai questo procedimento a tutti i led ( ricordati che ogni resistenza va collegata al polo positivo )
Poi procedi a collegare il tutto cosi ( vedi foto )
interessante, molto interessante
ma per la condensa come hai risolto?