|
Quote:
|
L'ho arredato con le seguenti piante:
1xcabomba caroliniana Gray
3xcrinum thaianum
altre 4 piante + 2 su tronco, ma sinceramente nelle schede sul forum non sono riuscito a riconoscerle, quindi non saprei dirne il nome
|
Ciao le piante sul tronco sono quasi certamente Anubias, le anubias possono essere tranquillamente pogiate su un tronco o su un sasso perchè si attaccano praticamente con le radici, una mia anubias si è attaccata con le radici sopra un pezzo di anfora.
|
Quote:
|
2x Pterophyllum scalare
|
Due scalari in 125l non vanno bene.. gli scalari tutte e due le spece Pterophyllum scalare e Pterophyllum altum diventano molto grandi e una vasca di soli 125l per due individui in primo luogo lotterebbero quasi sempre e quello più forte prendendo il sopravvento portando lo scalare sottomesso e quindi più debole a nascondersi in continuazione, inoltre l'individuo che se la comanda spesso non fa mangiare l'individuo più debole, se vuoi allestire una vasca di scalari inizia a prendere in considerazione vasche da 200l in su dove dovrai mettere parecchie piante rocce per quanto riguarda il ph deve essere neutro per gli scalari sempre, la temperatura tra i 25 e 29 gradi quindi la tua temperatura va bene, per quanto riguarda le altre spece che hai in vasca, con ancistrus e cory non avrai problemi gli altri due ciclidi che descrivi non li ho presente se puoi postare una foto, ti sconsiglio di inserire tutte le spece di barbus in particolare barbus tetrazona perchè darebbero fastidio a gli scalari.
Spero di esserti stato di aiuto ciao ciao :)