|
Originariamente inviata da beppe79
|
piante:1 echinodorus paleofolius
1 alternanthera rosaefolia
5 limnophilia heterophylla
3 egeria densa
2 anubias
2 Acorus gramineus var. pusillus
2 piante a cespuglio basse dalle foglie verde scuro strette e lunghe di cui non so il nome.
|
Visto che sui pesci ha detto tutto Mark (dagli retta!), mi soffermo sulle piante.
Parto dal presupposto che rinuncerai ai Neon e manterrai l'acqua alcalina, perché sarebbe più complicato fare il contrario.
1) L'Althernanthera non ce la farà. Luce insufficiente, pH troppo alto, assenza di fondo fertile e grande richiesta di Ferro (impossibile con i Crostacei).
2) Per L'Echino la luce andrebbe bene, ma ha bisogno di un fondo fertile e il pH è troppo alto.
3) Il substrato serve anche alle Cryptocorine (quelle di cui non conosci il nome), che in più potrebbero essere Wendtii (la varietà più comune). Se così fosse, sono inadatte ad un acquario da 80 - 90 litri, perché raggiungono i 40 cm. di diametro.
Ho un acquario simile al tuo, ne avevo una e l'ho dovuta eliminare perché prendeva mezza vasca.
Figuriamoci due, più L'Echinodorus...
Trovo strano che il negoziante non abbia approfittato delle piante scelte per consigliarti un substrato di terriccio, sotto la ghiaia.
Lui avrebbe incassato altri 30 Euro e tu saresti stato più soddisfatto.
Ora vai incontro a qualche delusione.