Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-05-2011, 00:45   #25
stef84
Guppy

L'avatar di stef84

Città: Assisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per gli avanzi è probabile che bbondo un pochino.. anzo, forse dovrò proprio imparare a somminisytare dosi monori... ma cavoli, do una punta di cuchiaglino da caffè... booooo...

per quanto riguarda la bacopa ancora la devo potare, perchè non è ancora arrivata a perlo dell'acqua e nn riesco a rendermi conto se abbia davvero iniziato a prendere bene... Somministro regolarmente 1/3 di dose del protocollo base seachem e 'unica che mi sembra averne trovato un giovamento estremo è la ludwigia glandulosa red... l'Althernathera invece mi sembra che nn sti aun gran che bene, le nuove foglie sono piccolissime e tutte rinsecchite, inoltre hanno un colore ramato... domani se posso posto una bella foto d'insieme....

Per il fatto del calcareo, nn mi sembra di avere qulcosa di calcareo, cavoli a parte il ghiaino, che ho provato se a vedere se è calcareo, ma non lo è, non c'è altro in questa vasca che possa fare un effetto simile....

L'unico modo è abbassare questo benedetto Kh per poter tenere sotto controllo il PH... Non mi va onestamente di prendere un ph/metro, anche perchè in questo caso nn ci farei proprio niente, la dose di CO2 è proprozionata.... io nn vorrei che sbaglio qualcosa nei cambi d'acqua... dovrei provare a fare tipo 3/4 osmosi e 1/4 rubinetto, e vedere come va.....

Ahhhh tra l'altro, la settimana scorsa ho reintegrato quasi 10 lt d'acqua tutta d'osmosi, dovuta credo a evaporamento, dico credo perchè nn mi sembra di aver fatto un gran che come manutenzione...

P.s: sono sempre piu sicuro che il negoziante mi ha dato uan bella fregatura con le piante... al bacopa e l'hydrocotile io le vedo IDENTICHE e per me mi ha appioppato due piante di Bacopa invece di una e una... Boooooooo

Tag
alti , cambio , sostanziale , valori
Opzioni
Visualizzazione