Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti.
ho tre piccoli di pseudotropheus lombardoi ancora di colore blu con righe nere.
Nell'acquario ci sono solo loro.
Vorrei sapere dopo quanto tempo il maschio cambia colore e soprattutto nell'eventualità che non vi sia neanche un maschio, come posso riconoscerlo da piccolo???????
grazie mille
Parlo per esperienza personale avuta da poco, verso i 4cm incominci già a vedere che il maschio (quello che diventerà giallo) tenderà ad avere una colorazione che più che al blù tenderà al rosa e verso i 5-6 cm sarà definitivamente giallo e le righè nere diventeranno molto tenue
grazie...infatti quello più grande che è anche il padrone della vasca si è schiarito parecchio come se fosse stressato e la colorazione si avvicina proprio al rosa.
ciao