Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 26-04-2011, 00:04   #1
Lorenzooff
Pesce rosso

L'avatar di Lorenzooff

Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking è possibile avere due lampade diverse?

ciao sono nuovo,spero di aver scritto il messaggio nella sezione giusta..ecco il mio problema...

il mio acquario è un askoll ambiente advanced di 74 litri lordi ma netti saranno circa 60 e ho a disposizione due luci da 15 watt ciascuna e nel coperchio inoltre ci sono anche due starter da 22 watt..

siccome voglio fare il prato devo aumentare le watt delle luci e pensavo di cambiarne una sola(quella davanti perchè il prato lo vorrei nella zona anteriore dell'acquario)con una da 30 watt....

è possibile farlo?è possibile avere una lampada da 15 e un'altra da 30 watt?se si devo cambiare anche lo starter?quanti kelvin dovrebbe avere?quanto costerebbe?

Ultima modifica di Lorenzooff; 27-04-2011 alle ore 14:13.
Lorenzooff non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-04-2011, 17:49   #2
tixcar
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Attualmente solo 1 purtroppo, ma in passato sono arrivata a 4 contemporaneamente
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tixcar

In teoria puoi farlo, ma non esistono tubi fluorescenti di wattaggio diverso a parità di lunghezza...

potresti togliere reattore e starter e mettere un postalampade a vite e inserire 2 lampade di quelle "compatte". in questo modo puoi sbizzarrirti.

Per la temperatura di colore considera che le piante amano il 2700°K - 4000°K. Puoi in questo modo anche mettere 4 lampade da 20/25W 2 davanti e 2 dietro alternate così da rendere la distribuzione il più omogenea possibile...

Ciao
tixcar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 12:02   #3
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

devi vedere il portalamapada quanti watt supporta.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aumentare , devo , farlo , lilluminazione , nellacquarioè
Opzioni
Visualizzazione