Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Si dice che i fosfati dovrebbero essere grosso modo un decimo dei nitrati.
Comunque i nitrati non dovrebbero essere superiori a 25/30mg/l. Poi dipende, ci sono piante che ne "mangiano" molti e pesci che sono più sensibili ai nitrati di altri
Riguardo al ferro bisogna porre attenzione che sotto certe forme è più assimilabile dalle piante che sotto altre e che certi test rilevano solo quello sotto certe forme. Per approfondire su ferro chelato e no, quale è più assimilabile o meno, apri un topic in Fertilizzazione
si è vero che i PO4 dovrebbero essere 1/10 degli NO3 ma ho visto fare disastri con questi rapporti (probabilmente chi aveva l'acquario non riusciva a gestire il tutto), cmq io di solito li tengo a quei valori li e problemi non ne ho...