|
Originariamente inviata da salva82
|
|
Originariamente inviata da Reefmaniaco
|
|
Originariamente inviata da Pack
|
si ma invece di convincerci di far star bene il pesce in vasca....dovremmo convincerci che invece sta male.
|
Un pesce bello grasso e colorato che mangia e nuota tranquillamente non sta male .
Stop.
|
bhe credo di aver capito ciò che dici...certamente qualsiasi pesce che noi metteremo nelle nostre vasche non sta bene se viene paragonato alla libertà e alla "sua natura"...certo che come dice Danilo Noi appassionati cerchiamo di documentarci per cercare di far stare in maniera più sana i nostri ospiti..certo che se tu metti uno zebrasoma in 300L sai bene che non gli stai offrendo il massimo ma un adeguato spazio per poter muoversi....il pesce grasso e che nuota come dici tu se ne vedono a milioni nelle vasche perchè una volta ambientati non fanno altro che cibarsi per sopravvivere e non morire...ad esempio:se a te dovesserò rinchiuderti in una gabbia 10metri per 10m o per 20 30 o 50....come staresti?credo male però più passa il tempo e più ti accontenti di ciò che hai perciò mangi vivi ma con ciò soffri vero?quindi per i pesci è la stessa cosa....sicuramente il mio discorso per alcuni regge poco perchè possono intervenire dicendo allora non facciamo una vasca e andiamo noi a trovare gli animali...questo è anche vero ma visto che noi siamo persone malate di questo hobby per lo meno cercheremo di far vivere i nostri "pochi"ospiti in maniera adeguata e con ciò voglio solo ricordare due cose:
1)non sono i pesci che decidono di venire a vivere nelle nostre vasche!
2)che l acquario di barriera nasce prevalentemente per avere dei coralli crostacei ecc...e pochissimi anzi nessun pesce...se tutti seguissimo queste due cose credo che non staremmo qui a discutere..
mi scuso per essermi intromesso in questo post perchè bastava sottolinerare e quotare danilo!pack)ecc !ciao!
|
Non sono in accordo con te , qui' si sta parlando di pesci che campano per anni non di pesci che muoiono perchè si ammalano , il pesce se non si trova a suo agio si stressa ed è continuamente sottoposto a rischi di malattie che molte volte portano alla morte.
Se il pesce si alimenta corretamente e non si ammala è sintomo di ottimo ambientamento , che poi non sia in mare è l'equivalente a tutto quello che mettiamo in acquario , i coralli si devono ambientare a luce e cibo a predatori a convivenze non proprio corrette a correnti di acqua non naturali e dimensione vasca (avete mai chiesto ad una acropora come si sente ad essere potata) e i pesci idem.
Quindi è inutile che state li a sparare teorie sui pesci , vale per tutto quello che mettiamo in vasca.
Statemi bene.