Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 08-06-2007, 18:30   #31
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Non ho mai avuto nessun problema di irritazione con l'acqua dell'acquario....
Eppure sono allergico alla polvere ( cacchina degli acari ), al polline dei pini e sono intollerante ai farmaci e alcuni antidolorifici mi danno l'effetto ubriachezza, euforismo......

Vecchio 08-06-2007, 21:21   #32
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

infinity73, le bollicine vengono e sono molto fastidiose, sembra siano piende d'acqua, ma sono piccoline..... questo pero' e' uno dei sintomi che ho ultimamente, il rpimo sintomo e' stata la disidrosi con mani/dita screpolate, poi per secchezza si rompevano le dita creando dei bellissimi tagli con sangue etc....

Non credo sia un prodotto specifico, io sono convinto sia qualche cosa (un'elemento chimico) contenuto in alcuni sali ed in alcuni prodotti Zeovit.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 22:05   #33
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

io una volta per un graffietto veramente risibile causato da una punta della histrix sono dovuto andare al pronto soccorso... avevo la mano (il graffietto fu sul dorso) gonfia come un pallone...
Mi fecero subito una iniezione di cortisone e presi cortisone per bocca per 7 giorni...
A distanza di un mese mi prudeva ancora e se grattavo mi si rigonfiafa, poco ma si rigonfiava.... poi pian piano passo' ....non vi nascondo che ebbi molta paura...
secondo me abbiamo troppe specie, che comunque emettono sostanze nocive (di combattimento) in spazi troppo ristretti.... e non sappiamo fino in fondo quanto puo' essere pericoloso un corallo piuttosto che un verme o un qualsiasi altro organismo
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 22:38   #34
dedo73
Ciclide

L'avatar di dedo73

Città: im
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/75%

Originariamente inviata da ik2vov
infinity73, le bollicine vengono e sono molto fastidiose, sembra siano piende d'acqua, ma sono piccoline..... questo pero' e' uno dei sintomi che ho ultimamente, il rpimo sintomo e' stata la disidrosi con mani/dita screpolate, poi per secchezza si rompevano le dita creando dei bellissimi tagli con sangue etc....

Non credo sia un prodotto specifico, io sono convinto sia qualche cosa (un'elemento chimico) contenuto in alcuni sali ed in alcuni prodotti Zeovit.

Ciao
abbiamo gli stessi sintomi.. dagli analisi fatti.. e sono in cura da un dermatologo privato mi è stata riscontrata una dermatite atopica.. ripeto io come allergia sono messo male a livello di contatto con prodotti che uso in carrozzeria.. ma purtroppo il sale sintetico+ qualche sostanza che uso in vasca fa il resto... cmq io sto usando svariati unguento+ dei preparati fattomi dal dermatologo.. sembra che funziona.. ma le mie dite sono molto sensibile
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2007, 20:01   #35
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

ik2vov, caro Gilberto, anche io ho la stessa tua allergia , quando metto le mani in vasca mi vengono parecchi puntini rossi, pustoline, prurito e secchezza.Mi succede pero solo a volte, all'altezza dei polsi, metto una crema chiamata Nizoral e mi passa in pochi minuti .Ripeto, mi capita solo a volte ,magari per giorni non succede nulla, poi nuovamente si presenta il problema.Prova il Nizoral, vedrai dei benefici
Vecchio 11-06-2007, 09:19   #36
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Penso che la cosa sia complessa in quanto sembra essere di fronte a problemi diversi.
Ad es Cheri' e' molto probabilemtne allergica al nichel, e altri che hanno manifestato bollicine arrossamenti e prurito sembra abbiano la stessa (frequenstissima) allergia. Un sintomo classico e' una chiazza rossa, a volte con bollicine, sotto l'orologio (cassa nichel) o sotto il bottone dei jeans (NB anche le cose di oro contengono spesso nichel)
Per altri la reazione e' cosi' rapida che non penso possa trattarsi di allergia.Infatti la reazione allergica ha un suo tempo di latenza (probabilmente decasei sa che prima di avere la reazione agli acari deve restare a contatto con la polvere almeno 15'). In questi casi sembra aggressione o da sostanze urticanti disciolte o da batteri
agente25 usa un antibatterico-antifungino con successo, mi sembra corretto e corretto consigliare quello o un altro antibatterico-antifungino o antibatterico-cortisonico (non posso dire nomi perche' non e' corretto fare prescrizioni), in ogni caso si puo' provare ad usarlo subito dopo essersi lavati le mani e vedere se la reazione diminuisce.
Da ultimo, mia figlia a sharm e' stata strisciata da una medusa come tutti, solo che tutti hanno avuto qualche bollicina, lei si e' gonfiata come un pallone: e' allergica (cioe' e' ipersensibile) al veleno di medusa. Cioì' potrebbe essere un'altra causa: sei diventato allergico a sostanze rilasciate dai coralli e presenti in acqua e in tal caso il rimendio sono guanti e pomata al cortisone-anestetico (che ha solo effetto sintomatico)

Scusate se sono stato prolisso
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 09:21   #37
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Originariamente inviata da mauro56

Scusate se sono stato prolisso
azzo e ti scusi pure -05
praticamente hai fatto una visita gratis a tutti.....
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 09:54   #38
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collabori con: www.forwater.it
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Vecchio 11-06-2007, 11:00   #39
igorbolo
Pesce rosso

Città: MUGELLO
Feedback 4/100%

Il problema dipende da molti fattori integratori , elementi,sostanze chimiche, batteri, veleni di coralli, alghe , batteri protozoi , ecc. è ovvio che la maggior parte delle persone abbia una reazione ogni qual volta entra a contatto con una di queste cose a cui è sensibile.
é chiaro che nelle prove allergiche risultate negativi , mica si fanno le prove allergiche ai terpeni dei coralli o alle alghe unicellulari ecc.
Non è da fare neanche il paragone con il mare qui le sostanze sono enormemente diluite da non provocare effetti , in acquario tutto è più concentrato
l'importante è lavarsi le mani e le braccia dopo ogni contatto con l'acqua con un sapone antibatterico.
Anche io avevo cominciato a riempirmi di ponfi rossi tutte le volte che imemrgevo il braccio in acqua , ma da quando utilizzo un sapone apposito ( è quello che utilizzano i chirurghi prima di operare, garantito anche contro i mycobatteri che per chi non lo sapesse sono i più difficili da uccidere ) il problema si è completamnete risolto .
igorbolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2007, 20:56   #40
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

igorbolo, che sapone usi??
Per il problema dopo parecchi mesi a me non si è risolto, anzi, continua a darmi parecchie irritazioni, arrossamenti, screpolature con a Gilberto e prurito solo al braccio interessato.Ho già parlato con un dermatologo il quale mi ha dato una crema da usare che risolve il problema momentaneamente ma poi si ripresenta.
Inoltre ho preso i guanti della Tunze per non toccare piu l'acuqa della vasca ma si rompono solo a guardarli, basta sfiorare un corallo che si aprono -04 -04 -04
il problema comunque dovrebbe essere un eczema

Tag
irritazioni
Opzioni
Visualizzazione