Buongiorno a tutti.
Deduco che la mia idea, si sta rivelando, una grande cazz........(scusate il francesismo).
Ma su una cosa devo obbiettare.
Molti di voi dicono, che le ruote di plastica, prima o poi tendono a deformarsi, avendo una pressione costante(senza movimento).
Ma in circolazione(ne ho anche uno a casa che supporta un acquario di 300 lt dolce)vendono i mobili per acquari ( tipo questo:
http://www.aquaidea.com/tavolo-libre...8-pi-3573.html ) dove la lastra inferiore è appoggiata a terra sono da 8 piedini (di plastica). Quindi perchè questi piedini posso sostenere un grande peso, invece le ruote no? (Curiosità tecnica, non polemica

).
Inoltre se affermate che pieno, è difficile muoverlo, o addirittura è un'impresa, come può spostarsi ad ogni piccolissimo tocco? Stiamo parlando sempre di un peso intorno a 500kg. Mi sembra strano?
Per finire, la cosa che mi potrebbe terrorizzare, non è la resistenza delle ruote, o del mobile, o delle fughe del pavimento, o il peso, ma di quello che diceva
miciomacio, che in caso di spostamento, la trazione delle lastre di vetro, potrebbero cedere.
Si, il vetro è un materiale un estremamente elastico,(ma molto fragile) come il silicone, ma pensandoci bene, rischierei di avere una pressione in un determinato punto dell'acquario, fino ad arrivare alla completa rottura, senza nessun preavviso.
SAI CHE DANNO. Al solo pensiero mi vengono i brividi.
In conclusione, la mia idea viene scartata a priori e quando farò il "famoso trasloco" di case, verrò a rompervi di nuovo a tutti
Ciao e Grazie a tutti