Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-06-2007, 16:02   #4
cadriano
Guppy

L'avatar di cadriano

Città: livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ho la tua stessa plafoniera ho avuto anche io la tentazione di canbiarla,la mia ha un anno , a parte il profilo economico del canbio ho valutato il canbio con una plafo t5 ,come altri appassionati hanno calcolato ci sarebbe un piccolo risparmio a livello di gestione, come resa le hqi sparano una luce più puntiforme mentre una plafo t5 è molto più uniforme , ho visto delle plafo t5 zeovit funzionare magnificamente su delle vasche di 50 cm di altezza 12 lampade, ho anche visto queste stesse plafo montate su vasche più alte non riuscire a penetrare la luce sul fondo, l'apparecchio che hai te è ottimo certo non giustifica il cambio con un altro sistema misto hqi-t5, io dopo averci pensato un pò ho rimandato il tutto, voglio ammortizzare la plafo che ho e voglio vedere questo boom che abbiamo ora sulle t5 come va a finire, poi non ci scordiamo che negli stati uniti sono già in commercio plafoniere a led
una volta definito il loro funzionamento le lampade durano come la plafoniera

faccio come il cinese mi metto sul borbo del fiume e aspetto la plafoniera migliore passare,

ciao cadriano
cadriano non è in linea   Rispondi quotando

Tag
illuminazione , qualità , salto , sistema
Opzioni
Visualizzazione