Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-05-2007, 14:44   #13
Andy_wiz
Batterio

Città: como
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andy_wiz

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, dato l'aiuto che mi state dando mi è sembra giusto aggiornarvi sui miei acquisti. Alcune cose sono già in mio possesso, altre arriveranno presto, comunque dovrei iniziare ad allestire il mio acquario o questo mercoledi o il prossimo.

Il giorno dell'allestimento posterò un nuovo topic per creare insieme a voi uno stupendo acquario stile, per quanto possibile o meglio impossibile, quelli di Amano Takashi. -05

Comunque questi sono stati i miei acquisti:

- filtro askoll pratiko 300 completo di tutto
- termoriscaldatore esterno ETH 300W
- plafoniera T5 4x54W luci comprese da 10000K
- termometro
- impianto CO2 dennerle confort line con bombola usa e getta
- jbl nitratex
- jbl denitrol
- test askoll PH, GH, KH, NO2, NO3, PO4 e test permanente CO2
- sfondo nero da una parte e blu dall'altra

Questo per quanto riguarda gli accesori, inoltre ho acquistato anche:

- 2 sassi piatti ed allungati per creare una una piccola terrazza
- una radice moopani (che una volta arrivato a casa mi sono accorto che era un pò piccola in confronto all'acquario e che inoltre ho dovuto fa bollire per ore)
- tre sassi piccoli per delimitare il futuro giardino nella parte frontale che ho in mente di creare
- 2kg rocce arcobaleno (si chiamano cosi ma in realtà sono quelle stirate bianche e "arancioni")

Questa parte vi sarà più chiara una volta che postero il nuovo topic con le immagini.
In ultimo ho acquistato 15 kg di fondo fertilizzante della dennerle deponit mix profesionnal, e qui nascono i dubbi: facendo un calcolo e basandomi sulle informazioni trovate la quantità di fondo che ho acquistato è sufficiente per creare un fondo che vada da 2 cm frontali a 5 cm posteriori da colmare con la stessa quantità di ghiaia per arrivare ad avere un totale di 4 cm nella parte anteriore e 10 in quella posteriore.
Il calcolo che ho fatto e il metodo da adottare per mettere il fondo è corretto? Oppure il fondo fertilizzante va messo tutto alla stessa altezza, quindi in base alla mia quantità a 3 cm e il resto va colmato con la ghiaia (1cm parte anteriore e 7cm nella parte posteriore)? Più in gnerale, quanti kg di ghiaia devo comperare?

Spero che abbiate ancora la voglia di aiutarmi e consigliarmi.

Grazie a tutti. Andrea.
Andy_wiz non è in linea   Rispondi quotando

Tag
gli , primo
Opzioni
Visualizzazione