Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io sto usando questo sistema da un pò di tempo "Parli di quello a fermentazione alcolica.... vero ?
Ho una vasca di 50L netti e, sono abbastanza sodisfatto ma sicuramente non e un impianto che, fa totalmente il suo dovere pero, in una vasca da 25L non dovresti aver problemi
Con una carica faccio circa 20 giorni
Sono contraria al fatto di spendere soldi per comprare un impianto a fermentazione. Si può fare a casa con meno di 2€ con zucchero e lievito. Tra l'altro il flipper per la diffisuione di co2 in vasca, in dotazione nell'askoll natural system, è esagerato per i tuoi 25 litri, ti occuperebbe molto spazio.
bottiglia, zucchero, lievito e pietra porosa: è davvero minima spesa ma funziona, prova!
E bbbbbrava ilabruna, quoto a pieno perchè spendere di più quando puoi farlo tù? W il fai da tè
Veri artisti si è da morti, da vivi si è solo fantasiosi nullafacenti.
Vuoi un consiglio.....oltre al metodo casalingo????la denerle fa un impianto di co2 a meno di 20 euro..... hai un pezzetto di legno poroso lungho solamente 1 cm la tua canetta fino a fuori poi hai la tua bottiglietta con gel riempi fino all livello e poi metti dentro una pastiglia reagente nel giro di 12 ore la co2 è partita quest ultima la dovrai sostituire 1 volta al mese e costa 9 euro all incirca per la tua vasca è perfetta la uso io in uno dei miei wave box da 17 litri ed è un anno che va avanti.
I consigli casalingi vanno bene ma non sono lavori professionali e precisi!!!!!!
Saluti non sono nuovi qui solamente che ho rifatto il profilo.
Ovviamente nella spesa del fai da te è importante il deflussore per flebo, sempre per lo stesso motivo.
Si,ma non avete fatto il conto delle ricariche,e a quanto ho potuto capire ricaricare una bombola può costare poco o tantissimo. Leggevo in un forum dove si discuteva di prezzi pagati al kg e le cifre andavano d 5 euro ad addiritura 25 euro. Un altro problema:io ora vivo a Cagliari per di studio,altrimenti il mio paese d'origine conta 1700 anime e per poter fare una ricarica mi devo fare 70 km. Io risparmiavo molto con la co2 artigianale.
Poi il fatto che con una bombola l'impianto sia più professionale,sicuro e gestibile al meglio è senza ombra di dubbio