che tristezza ...mi vien voglia di lasciar perdere........
ragazzi oggi passo in un nuovo negozio della mia zona che la sett scorsa mi aveva detto che avrebbe allestito il marino....ebbene.....
Vasca principale :circa 1.5mX1.5m ,filtro biologico,niente skimmer, niente rocce,niente sabbia, plafoniera costituita da 2 faretti ALOGENI arancioni,una manciata di coralli adagiati sul fondo tutti chiusi e sofferenti e uno squaletto che respirava 6 volte al secondo........ah dimenticavo una anemone mezza morta......acqua giallo-opaca
Vasche secondarie a batteria:
biologico niente skimmer e pesci sbattutti li in mezzo a 5 vetri ,compresi Chelmon Rostratus , sinchiropus splendidus ......pagliacci sul fondo con respiro affannattissimo....stella marina attaccata su un vetro........
insomma un lager ......davvero mi son cadute le braccia a terra.........io sono un neofita non capisco molto di acquari ma certa gente per avere le license per trattare animali prelevati sulle barriere bisognerebbe che facessero dei corsi ed esami ....e che subissero controlli..........altrimenti diventa un far west.......oltre a far passare la voglia agli appassionati....
ciauz.
|