che io sappia lo spanciamento può essere normale, soprattutto se non hai tiranti per cui non mi preoccuperei, ma la crepa un po' fa paura.
A me è capitato che ha ceduto nell'angolo in basso il silicone e l'acquario si è lentamente svuotato nella notte senza rompersi, fortunatamente era un 100 litri.
Con una crepa invece può spaccarsi di brutto. Io prenderei una vasca piccola e la avvierei nel giro di un mese, poi sposterei tutto e cambierei completamente vasca. Ma ha tanti anni?
Tieni conto che ogni volta che metti le mani dentro, per pulire o fare altro muovi l'acqua e lo spostamento di tutta l'acqua crea maggior pressione...
Magari ti va di culo e non si romperà MAI!!! Però sicuramente vivresti con l'incubo tutta la vita.
Al limite puoi chiedere a un vetraio se è possibile siliconare una seconda lastra esternamente, di rinforzo, o degli angolari di alluminio.... e poi con calma ti avvii un acquario piccolo, ci sposti almeno il 50'% delle rocce e gli invertebrati e i pesci (anche se qualcosa di sicuro morirà) e poi ti rifai la vasca.
|