Lorè indirettamente con queste discussioni si sta parzialmente aiutando anche l'autore del topic,facendogli capire da chi trarre nozioni attendibili.Detto ciò, caro Vassili non credere che i guppy(e chi li alleva) siano da denigrare, e cmq i discus li ho avuti(sai in 25 anni di acquari alla fine si è messo in vasca un pò di tutto), e i guppy no li ho più da mooolto tempo
Quello che mi fa specie e da topic come "chi non risica non rosica" in un anno sei riuscito a camuffarti per esperto, portando avanti quel sapere che non ti appartiene(anche largamente contrastato a suo tempo).E visti i tuoi precedenti di storie che non stanno ne in cielo ne in terra(vedi vasca da 30000 litri),permetti che il dubbio di quello che sostieni possa nascere spontaneo???Ripeto,in particolare quando affermi che le t5 hanno un coefficiente di penetrazione maggiore delle hqi.
In merito ai discus,pensi seriamente che avere qualche wild in vasca,da meno di una anno,possa fare di te un esperto di tali pesci???troppa acqua dovrà passare nel tuo filtro prima di definirti tale.

-28