io quando prendo coralli chiedo Sempre il Cites
ad esempio (mulino dei fioiri di verona) fa compilare in duplice copia un documento di cessione con i datri del Corallo, i suoi del negozio, e i miei
ma è L'unico che lo ha Fatto
tipo a Acquarium 2000 ho chiesto e mi ha detto che me lo manda via mail in quanto le disposizioni vanno da Regione a regione, ho conservato lo scontrino riportante la specifica dell'acquisto di Acropore con il cites scritto a penna ma non hanno ripreso i miei dati.
mentre per quelli presi Da reeftrading mi è stata fatta una fattura di Accompagnameto riportante tutti i miei dati CF compreso con descrizione dettaglaita dell'animale e rispettivo cites
poi dalle discussioni che ho potuto leggere in questi anni ho dedotto che l'argomento non sia molto Chiaro
addirittura è sostenuto che il Cites sia dovuto solo per l'ingresso nel territorio italiano quindi in teoria gia assoggettato a verifice di legalità sempre i teoria dalle dogane non dovrebbe sfuggire nulla eil problema non si pone
mentre da cio che ho interpretato io a parte possedere un regisrto cites per la propagazione il problema di chi vende le acropore è puramente fiscale,
amenochè non sia fatturao come vendita occasionale e nell'arco dell'anno è possibile incassare un tot di euro che se non sbaglio attormìno ai 2500 euri che devono essere debitamente dichiarati come es prestazione occasionale con marca da bollo
correggetemi se Sbaglio
|