|
|
Originariamente inviata da cri
|
newgollum, lascia la gambera nella vaschetta, con un separè ne argini una zona, e quella zona la riempi letteralmente di piante flottanti e fitte, tipo ceratofillum e se c'è luce anche riccia ecc... i nascondigli tipo anforette, grotte e cose così non credo servano, servono nascondigli a portata di avanotto/gamberetto, cioè cose intricate. l'alternativa, e prendila seriamente in considerazione, è riempire quell'angolino anzichè di piante utilizzare la lana di perlon ammucchiata a palline, e magari sopra la lana le piante che ti ho detto. tanto se la zona è "recintata", la lana rimane tutta lì ed i pesci non possono andarla a manomettere... sono sicuro che anche la gambera gradirebbe
insomma c'è solo da sperimentare, l'importante è non fare cose dannose
|
la riccia non l'ho mai provata, ho una lampada a risparmio energetco da soli 7W e dato che ho parecchie crypto che fanno ombra non saprei se tentare, ma ci avevo pensato perché sarebbe l'ideale... credo anch'io che un intrico di piante sia meglio di tutto, ma ho anche pensato (anforette mai, non tanto per l'estetica ma perché se ti ci va a morire un pesce dentro no nlo richiappi più) a mettere degli scheletri di riccio che ho: non saranno in tema ma hanno una forma ottima come nascondiglio per creaturine piccine e dato che il mio kh tende ad abbassarsi anche se pian piano si disciogliessero rilasciando calcio non sarebbe un danno. Li hai presente? L'idea della lana invece mi ha lasciato sorpresa... non ci avevo pensato: in che senso palline? non credi che radunerebbero troppa sporcizia? dopo la schiusa credo che anche la gambera la lascerei nel settore pesci, almeno se faccio questo zeppimento di piante, se no anche lei non si muoverebbe a suo agio: a parte che ora spesso si nasconde, di solito è piuttosto attiva e passeggia parecchio per la vasca... sempre a riuscirla a prendere s'intende
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
dai che stiamo inventando una cosa nuova

siamo i pionieri di una nuova tecnica di allevamento dei cambarellus in vasca comune
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)