Non è che non si può.Nel marino, x via delle rocce, è meglio avere una vasca profonda, cioè meglio un 60x 40 rispetto a un 80 x 30.
Quanto alle tue scelte, leggiti bene le precauzioni per gli anemoni. non sono così facili da tenere e rischi parecchio x il benessere della vasca. Meglio mettere coralli, ce ne sono che assomigliano come tipo agli anemoni (Euphyllia) e vanno meglio, i pagliacci possono entrare in simbiosi con parecchie cose. Nel forum pressochè tutti sconsigliano gli anemoni (che quindi io non intendo mettere).
Altro discorso è se tu vuoi fare solo quello. Allora anche le luci non sono così importanti, però ti tagli le gambe per eventuali coralli (che sicuramente vorrai in futuro!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
Insomma, prima leggi bene tutto quello che puoi, poi decidi. Se vuoi solo un paio di pagliacci e un anemone o due,magari senza zooxantelle, verifica se hanno esigenze particolari di nitrati, e in quel caso puoi anche pensare a una vasca senza schiumatoio e con un buon filtro potente (scelta a mio avviso riduttiva, vecchio stile).
io farei così:
Prenderei una plafo da 4 x 24
rocce vive (1 kg ogni 5 litri)
acqua osmotica
pompe
schiumatoio
sale e test
metti l'acqua in vasca, aggiungi il sale nelle proporzioni giuste, accendi pompe e riscaldatore.
Il giorno dopo, a sale sciolto, introduci le rocce vive, tieni tutto al buio per almeno un mese accendendo anche lo schiumatoio e verifica periodicamente i parametri, sifonando gli eventuali residui delle rocce sul fondo.
Se dopo quel periodo i valori (soprattutto nitriti, nitrati e fosfati) vanno bene, inizia ad accendere gradatamente le luci e quando sei a pieno regime puoi iniziare ad introdurre qualcosa (prima lumache e/o paguri, poi coralli resistenti, infine (ma saranno passati mesi dall'avvio!) i pesci.
Il tutto verificando i parametri che devi tenere sotto controllo.
Ripeto, te lo dico in due parole, ma DEVI leggerti bene articoli specifici, comprati semmai uno dei libri consigliati, non puoi procedere a pezzi e bocconi

, ti confondi le idee e non ti rendi conto dei potenziali limiti!