Leggendo tutti i post sull'illuminazione, mi rendo conto di essere ancora piu confuso di prima...Su alcuni post c'è chi dice di non usare assolutamente lampade 930...Adesso addirittura ne leggo un altro di post che dice che le 930 sono una bomba per le piante....Ma a chi devo sentire?
Io ero orientato sulle t8 una 965 una 865 una 840 da 30 w , ma non so se andavano bene in quanto non conosco la materia e per cui non so fare questi calcoli
Il mio acquario è 120x35x50...Devo acquistare un plafoniera o me la devo autocostruire....Mi dite per favore una volta per tutte qual'è la quantità di luce o di lampade che mi servono, considerato che vorrei metterci tante piante verdi e rosse e creare un praticello, per poi ospitare dei discus? Che gradazione e quanti k dovrebbero a vostro parere avere queste lampade?
Se t5 ditemi quante e quali acquistare e di quanti kelvin considerando che l'altezza dell'acquario è 50 netti
se T8 la stessa cosa..per favore rispondetemi.
P.s. Per Contewolf......Ma sei di Verzino? Se si..io sono delle tue parti...ciao
|