Per prevenire l'umidità all'interno del mobile con la sump, ed assicurargli un ricircolo di aria, avevo pensato a questo oggetto...ovvero uno di quegli aspironi che vengono solitamente usati nei bagni senza finestre...
avevo pensato a questo prodotto in quanto:
► di facilissima reperibilità (basta andare da un qualsiasi ferramenta per prenderne un altro, nel caso in cui il nostro si rompa);
► costo contenuto (20/30 €);
► è dimensionato per muovere elevati volumi di aria (infatti è adatto al ricircolo di stanze di diversi metri cubi...mentre il mio mobile sarà più o meno di mezzo metro cubo di volume...il ricircolo è assicurato).
Vorrei però usarlo in maniera tale che questo l'aria la
soffi dentro al mobile, in maniera tale che attraverso di esso passi solo aria "non umida", mentre l'aria ricca di umidità sarebbe espulsa dal mobile attraverso una seconda bocchetta (ad altezza diversa da quella di questo Vortice)....il tutto in maniera tale da allungargli la vita (tanto, tanta aria entra, tanta aria esce...non cambia se lavora aspirando aria umida per espellerla, o soffiando aria secca...)
...il mio mobile ovviamente è chiuso su tutti i lati (eccenzion fatta per il buco della spina per la presa di corrente)
che ne pensate??