Salve a tutti sono Roberto e da un pò mi è presa la "scimmia" del nanoreef. Mi scuso anticipatamente se faccio domande trite e ritrite

.
Da parecchio leggo articoli, siti etc etc e mi sono fatto un'idea generale per poter cominciare.
Premetto che nn sono nuovo del mondo acquariofilo, ho una vasca da 120x45x40 con dei ciclidi (misti malawi-sud america) che già mi fà compagnia

, ed ora vorrei provare a cimentarmi con un nanoreef.
Allora inizierei col dire che imposterei il tutto secondo il metodo naturale (vedrò di seguire al meglio la guida di Leletosi

) .
Vorrei un consiglio per la vasca, ero ormai quasi deciso per il Wave box 30 (30x30x30), quando ho visto il LAC338 da 40lt (38x27x46, bxlxh).
Del LAC 338 mi attira il fatto che essendo abbastanza alto permette di fare una bella rocciata sviluppata in verticale..che ne dite può andare bene?
Come pompe avevo pensato a 2 Marea (mod2400?) posizionate ovviamente opposte, e come luce mi orienterei verso le PL, visto che nn ho intenzione di mettere SPS, ma solo invertebrati.
Per il filtro almeno all'inizio uno piccolo a zainetto con resine (sempre che nn riesca ad adattare quello già presente nel LAC).
Una piccola curiosità ho capito che nel metodo naturale non va usata la sabbia, ma se sul fondo metessi un substrato di 3-4 cm di rocce vive sbriciolate grosse (pezzi di 3-4cm) c'è qualche controindicazione?