allestimento nanoreef..sabbia??
ciao a tutti, dopo aver letto gli articoli su nanoportal ho deciso di iniziare la mia avventura. possiedo da 4 anni un bell'acquario dolce ma mai avuto esperienze col mare... ):-P .
Per ora ho riempito la vasca con 22 lt d'acqua movimentata da una koralia 1. l'ho salata (densità a 1,022) e ora vorrei inserire le rocce!! premetto che voglio usare il metodo naturale perchè sono convito del fascino di cercare di riprodurre l'ambiente + fedelmente possibile e con meno interventi tecnologici possibili. il negoziante (lo conosco da anni ed è affidabile) mi ha consigliato di inserire circa 3 kg di rocce vive e del biosediment della kent marine. voi che ne dite? la quantità di rocce è giusta?il biosedimend è un buon prodotto per far diventare la sabbia viva e ben filtrante?
2 domanda: le rocce sono già ben stabulate..so che ci va comunque un periodo di luce graduale:prima buio, poi un paio d'ore al giorno.. ma non ho la + pallida idea delle tempistiche. come illuminazione ho 2PL da 18 W 1 bianca e una 50 blu e 50 bianca..
che ne dite??
grazie
|