Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-02-2007, 16:50   #1
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
consigli x l'allestimento delle nuove vaschette!

uè ragazzi, siamo agli sgoccioli, la nuova vasca è alle porte
allora la nuova vasca per ingrandire il mio med lascerà spazio nella vasca da 70 litri che ho, che diventerà un dolce per contenere tutti i miei guppetti (che si sono dati parecchio da fare, e per il momento non regalo perchè sono le mie prime cucciolate e ci sono affezionata ma ora tutte le femmine sono di nuovo incinte -05 quindi preparate le vostre vasche, ne regalerò a fiumi )che separerò quindi dai 3 neon che sono inseriti nella loro stessa vasca (lo so qualcuno penserà SACRILEGIO, ma è sbagliando che s'impara anche se io ho una teoria tutta mia vabbè...ma la sostanza è che li separo ) che o rimarranno nella vaschetta da 15 litri dove sono ora o andranno in una da circa 10 litri che mi sono procurata, con filtro interno creato proprio nella vaschetta, molto carino...poi c'è l'ampullaria gold che andrà con i guppy (per il guscio c'è bisogno di acqua dura no?) e tenterò di mettere lì anche tutte le sue figliolette microscopiche che anchge lei hadato alla luce nel mio 15 litri...deve essere un ambiente troppo accogliente
poi la quarta vasca sarà un nanoreef (di max 30, 35 litri)....
ora, cerco tutti i consigli possibili per l'allestimento dei 2 biotopi dolci (e perchè no, anche del picoreef, lo so che anche i salati passano da qui spesso ), quello dei neon e quello dei guppy...
75 litri: io avevo pensato di continuare con l'akadama con cui mi sono trovata bene, l'unico difetto è che col tempo l'acqua si è intorbidita un po, ma col filtro esterno che metterò, magari caricato a zeostone non credo dovrei avere problemi...
è un filtro a letto fluido della resun che contiene 3 spugne e poi caricherei con cannolicchi e zeostone....
per le piante metterei ancora lemma e riccia per permettere ai piccoli guppy neonati di nascondersi (mi sono trovata benissimo fin ora e sembra anche loro ) visto che odio le sale parto, e vorrei rifare il pratino di glossostigma (mangiato da una ampullaria che ho regalato -04 )...
10 litri: quello che conterrà i neon....avevo pensato a un fondo di argilla+ghiaietto ( me lo regala un amico perciò ho pensato di usarlo qui! )con pochissime piante, magari qualche stelo di pistia o roba del genere, e magari giusto un po di piantine galleggianti, ma qui ne potei fare anche a meno....qui non userei co2, mentre nell'altro ho un piccolo impiantino della tetra che va benissimo

ho anche 3 acanthophthalamus che ho letto si adattano a tutti i biotopi, ma cerco consiglio da voi per scegliere dove piazzarli, e le caridinie, che però per ora metterei solo nel 70 litri, ma poi comprerei sicuramente anche per il 10 litri se posso andarci lì, per tenere tutto 1 po + pulito

per il resto nel 70 litri metterei 2 rocce laviche e avevo pensato anche all'ario color, blu, da accendere solo la notte come aiuto per l'ossigeno (essendo areatore) e luce lunare (perchè possiede i led blu).....

avrei anche la possibilità di usare della fluorite nel 70 litri, la vende un amico e l'ha usata per un mese soltanto, però l'aria che dà l'akadama in vasca a me piace molto, sembra tutto molto "naturale" ed è per questo che non l'ho mai coperta con del ghiaino....

ho anche del ghiaino di quarzo bianco (era nel filtro a letto fluido) potrei usare quello nel 10 litri sul fondo di argilla?

e un'altra cosa, per l'illuminazione?

io per il 70 litri ho sia il coperchil con un neon che una plafo per 2 neon, e poichè dovrei inserire le galleggianti io la farei aperta, e la chiuderei magari solo d'estate quando parto x evitare l'evaporazione....
per cui ho la possibilità di inserire 2 neon, volevo riprodurre l'akba-tramonto tramite un attinico, ma non so se è possibile farlo anche nel dolce....

per il 10 litri invece mi affido a una semplice pl da 18w, come quella che ho ora sul 15 litri....e unnfaretto lunare magari...

che dite?

dai sparate consigli, devo fare le ultime spese
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Tag
delle