Tutti sappiamo la simpatia dei pesci rossi, nei laghetti quando ci vedono con un biscotto in mano accorrono tutti e sembra che capiscano quello che stà succedendo. Sono abituato ad alimentarli quando torno a casa alla sera verso le 19.00. Non ci crederete, è l'unica volta al giorno che tutti e 5 salgono in superficie come se aspettassero il cibo, e sempre all'ora prestabilita. Se mi avvicino alla vasca a mezzogiorno non succede niente.
E' una mia invenzione oppure potrebbe essere che si abituano alla vita familiare , nel senso che scemi non sono ?
E' così anche per i peocilidi, ciclidi , discus, ecc. ?
La mia famglia è molto affezionata ai 5 pesci rossi che da 6 mesi ci fanno compagnia e mi piacerebbe che la gente avesse un po'più di considerazione su questo tipo di pesce, sempre bistrattato e declassificato a favore di pesci di serie A come i DISCUS o gli SCALARI che , quando sono piccoli sono anche carini, ma quando crescono diventano dei giganteschi ROMBI, per non parlare delle continue morti.Io sono del parere che ogni animale deve vivere al suo posto, un cane a pelo raso non può essere allevato al POLO NORD ed uno a pelo lungo non in TANZANIA.