Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-12-2006, 00:54   #11
blureff
Discus

Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kenta74
Originariamente inviata da blureff
la questione con i pomacantus e centropige e un po diversa
piu sono piccoli piu e il rischio di predazione di coralli
con i pomacantidi la possibilta che non tocchi nulla (sps) se ben nutrito e esigua ma ce sempre la possibilita
specifico sps poiche le tridacne ma specialmente gli lps sono a rischio molto molto altro
la bocca di un pomacantide e fatta x strappare via pezzettini di carne diciamo cosi dei coralli lps tipo calalapylie,cinarine,trachipylie...........
di un polipetto di acropora non se ne fanno nulla,ma puo capitare l'esemplare fetente specialmente se piccolo

i centropige sono dei terremoti io li sconsigliodi rado si riesce a tenere qualche loricolus (se lo scritto bene),ma gli altri sono dei devastatori di coralli

nb:io ho un navarcus di poco piu di 6 anni ed ho alevato un pomacantus crisurus per 7
ciao sa blureff

il pomacantus crysus non ce l'hai più perchè l'hai dato via o perchè è morto?
allora ne ho avuti 2 uno x 5 anni lo donato via quando 7 anni fa ho allestito la mia vasca attuale,il secondo invece e deceduto a causa di un avvelenamento,che ha colpito lo zanclus che avevo da 2 anni,il crisurus ed il navarcus,non so quali sono state le cause,sta di fatto che pero il navarcussi e ripreso x fortuna,ma ho perso il crisurus che avevo da 2 anni buoni
ciao da blureff

Tag
generale , pomacantidi , questione , sps , vasca