Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-11-2006, 18:34   #1
dolceale
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
unica macchia bianca verso la coda

Salve ragazzi,
mi sono studiata tutte le malattie ormai, mi sono fatta qualche ipotesi ma gradirei anche un vostro parere, visto che avete molta più esperienza di me.

Premetto che ho una vasca da 25 litri con 4 platy e due panda.

Di due platy rossi presi un paio di mesi fa, uno già da un paio di settimane nuotava con le pinne attaccate al corpo, si isolava sempre più fino a sabato scorso quando gli è comparsa una macchietta bianca davvero piccola.

Sembra batuffolosa, ma non tanto quanto foto di funghi che ho visto qua e la.
è appena appena più alta rispetto la pelle. In quella zona le scagliette sono un pò più sollevate.

escluderei la malattia dei puntini bianchi perchè ha solo quello e tutti gli altri abitanti della vasca stanno benissimo.

Il negoziante, (ahimè forse non dovevo ma lunedì sono corsa ai ripari non riuscendo a contattare il forum!! ) mi ha dato il BACTODROPS consigliandomi di somministrarne 2,5 ml lunedì e 2,5 ml mercoledì.

Bene, a parte l'acqua verde.... -04 il pesciolino continua a stare nel suo angolino, non mangia... anche se la macchietta sembra si sia ridotta, ma difficile a dirlo viste le dimensioni così piccole.

posto le foto migliori che sono riuscita a fare oggi
e i valori dell'acqua:

ph 7,5
kh 5
gh 11
no2 0,00
no3 15 - 20
temperatura 25

siete i miei DR. House dei pesciolini...
dolceale non è in linea   Rispondi quotando

Tag
verso