io da mangiare dò:
- scaglie
- mangime per avanotti (al posto di farlo andare in sospensione, lo somministro a galla, così gli adulti ne mangiano in gran quantità, ed i microgranelli che pian piano affondano vengono mangiati da nubi di avanotti voraci...)
- pastiglie di fondo (per i cory, ma anche gli endler le assalgono)
- artemie congelate
- chironomus congelati (stimolano i colori, ho un maschio che ha messo sù dei colori meravigliosi, nell'arco di pochissimo tempo sulla coda sono apparse chiazze bellissime)
- zucchine sbollentate (le dò a rondelle, per le ampu e per i cory, ma le sbocconcellano anche gli endler)
- piselli sbollentati spellati (alcuni li lascio interi ed affondano, altri li sbriciolo, e li mangiano adulti ed avanotti... ripuliscono il tratto digerente, infatti poi fanno la cacchetta verde fosforescente...)
- gli endler ho notato che mangiano in gran quantità i peletti delle radici delle Limnobium (infatti sono poche le radici con i peletti integri, la maggior parte sono "depilate"), le alghe in vasca sono quasi assenti, per cui non credo facciano parte della loro alimentazione abituale