Salve ragazzi ormai sono 61 giorni che ho allestito un acquario con filosofia ADA. Nella vasca tra le altre è presente una ludwigia repens rubin, tale pianta appena acquistata era molto frondosa e con colori brillanti (deduco quindi in ottima salute), nei primi giorni ha cominciato a perdere numerose foglie. Successivamente leggendo e documentandomi ho scoperto che probabilmente tale problema era legato alla mancanza di potassio, ho così aumentato le dosi di Brighty K fino a quando la pianta non ha perso più foglie. Prima le foglie diventavano trasparenti, ma aumentando il potassio avevano cominciato a ritornare verdi. Erano presenti anche dei germogli. Dopo tale periodo in cui pensavo che la pianta era ormai ripresa, ha smesso di crescere i germogli sono rimasti germogli e le foglie più vecchie hanno cominciato ad avere un fastidioso colore verde-giallastro (il rosso è completamente sparito). Gli steli hanno cominciato a indebolirsi e a diventare sempre più fragili. Ora mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio (i valori sono a posto e le altre piante tra cui vi è anche una rotala non mostrano nessun segno di malessare anzi crescono a vista d'occhio), la pianta è da considerarsi morta? cosa posso fare per farla riprendere? Per ora sto fertilizzando anche con Step 1 e ECA (dato che non ho problemi di alghe) seguendo il protocollo presente sul sito
www.adaeuro.com.