Ciao a tutti!
Ho avviato il mio primo acquario da un mese e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a superare alcuni dubbi/problemi che mi angustiano da alcuni giorni.
Punti da cui partire per l'analisi:
VASCA: Antille 100 - (100Litri - 100x30x45)
FILTRO: Interno a tre scomparti, il centrale riempito con cannolicchi, lana filtrante, carbone attivo e spugna (dal basso verso l'alto).
ILLUMINAZIONE: T8 25W standard
POMPA: PICO 300 (HYDOR)
RISCALDAMENTO: 400W
2 Rocce + 1 Roccione
2 Legni di ...
Pesci:
2 Black Molly
3 Platy Rossi
8 Cardinali
2 Barbus Tetrazone
4 Barbus Albini
1 Poecilia Velifera
1 Corydoras trilineatus
Mangimi: TetraRuin, Tetra TabMin
Purtroppo i nomi delle piante (3 tipi) non li ricordo ma vi posterò le foto così potrete sicuramente riconoscerle.
Temoeratura 26

°C
Test tetra 5 in 1
NO3 25
NO2 0-5
GH >16
KH 6
PH 7.5
I dubbi che ho riguardano soprattuto le piante:
1) crescono si anche se lentamente ma presentano nelle foglie più vecchie un annerimento, probabilmente difficoltà dovute poca illuminazione e alla mancanza di fertilizzante che praticamante non ho mai messo fin'ora.
E qui arrivo alla prima domanda.
Come fertilizzante ho preso il florapride della tetra ma non ho ancora capito bene se devo togliere o no il carbone attivo, e se si fino a quando? Praticamente mi sembra di aver capito che i due prodotti non posso convere insieme e quindi?
2) La seconda domanda riguarda una delle piante che presenta delle foglie mangiucchiate, quali dei pesci che ho può essere il roditore? devo dare qualche altro mangime oltre ai due che uso per farlo smettere?