Buona sera a tutti,
mi sfugge la situazione di mano..
la settimana scorsa ho rifatto il layout della mia vasca, essendo principiante avevo piantato le piante alte avanti quelle basse dietro, un po' una confusione quindi ho spostato le piante, ne ho messe di nuove ho modificato l'arredamento ho aggiunto i batteri per il fondo "dennerle FB1"..
questo il 24 ottobre
dopo 2 gg dalla sera alla mattina muore il guppy maschio, pinne sfilacciate, non chiuse,l'unica cosa che ho notato..
faccio un cambio d'acqua di 10 litri
il giorno dopo muore un platy maschio..
sempre dall'oggi al domani, non aveva nulla di evidente ne alle pinne al corpo in generale, nulla, solo che il giorno prima di morire si nascondeva..
stasera mi sono accorta che un altro platy maschio sta male
stamattina ha mangiato, durante la giornata si nascondeva mentre ora fissa il filtro con la testa a pelo dell'acqua ed è immobile.. ha solo il respiro accelerato per il resto non si muove, anche se vicino gli nuota qualcun'altro ospite lui sembra ipnotizzato dal filtro.. non ha nulla alla pelle ne alle branchie ne agli occhi, non noto nulla.
Non ho un buon presentimento.
che sara'? stress da rivoluzione nella vasca? senno' che malattia? non presentano gli stessi sintomi i pesciolini morti con il platy che credo li raggiungera' a breve purtroppo.
Non riesco a capire, e vorrei fermare queste morti se sono collegate!
Grazie mille a quanti vorranno rispondere!
Valori del mio acquario il 26/10/2006
ph 8
Kh 7
Gh 8
Ferro 0.2 mg/l
No2 < 0,3 mg/l
No3 tra 0 e 12.5 mg/l
PO4 0mg/l