Stufato dalle lagne della mia bella che vuole a tutti costi l'acquarietto marino, mi trovo costretto a cambiare ragazza o a trasformare il mio Birba 40 43x24x33h cm da 22 lt in un nanoreef. Per quanto riguarda l'impianto luci ho già trovato la soluzione giusta, mi è sufficiente sostituire il coperchio del Birba con una plafoniera e lampade di wattaggio adeguato. per quanto riguarda la pompa, prima di fare un acquisto inutile vorrei conferme o smentite sul fatto che probabilmente quella di serie dell'acquario non sia magari già sufficiente. nell'acquario c'è un filtro biologico a tre scomparti (riscaldatore, meccanico/biologico e pompa) mi chiedo se sia sufficiente togliere il materiale per la fitrazione biologica e sostituirlo con la resina. La pompa ha infatti un getto situato abbastanza in alto ed è sufficiente mantenere il livello dell'acqua non troppo alto per avere l'effetto dell'increspatura. E' solo un dubbio che vorrei chiarire, in alternativa avrei già trovato in commercio un filtro per acquari marini da montare esternamente alla vasca nascondendolo dietro alle rocce vive. Cosa ne pensate?
|