Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-10-2006, 18:01   #1
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
brutta esperienza leggete (lungo)

vi rendo partecipe di cosa mi è successo oggi:

ieri sera ho fatto la co2 con zucchero e lievito in quanto quella in gel (che normalmente uso) era finita e avendo a carico piante come la rotala macrandra non potevo permettermi di stare senza..
normalmente ci vuole qualche ora prima che si formi il gas, cos' sono andato a letto tranquillo, stamane mi sono accorto che andava a tutto gas (nel vero senso della parola), ma la vasca era spenta e non me ne sono curato. tornato da scuola dopo pranzo vado a dare il cibo ai pesci e ... sorprese ben 3 rasbore morte su 7 più due boccheggianti! -05 non riuscivo a crederci! no problem con i due platy e i labirintidi, ma rasbore stavano davvero male! facendo 2+2 ho staccato subito la co2, ma le due boccheggianti sono morte nel pomeriggio, così sono rimaste in due e ora stanno bene.

non credevo che le rasbore fossero così "delicate" per quanto riguarda l'ossigeno, e mi pesa che dopo due anni di compagnia debbano andarsene così per uno "stupido" errore.

lancio un messaggio, soprattutto ai nuovi, state attenti con la co2, io che pratico quest'hobby da un bel pò e che credevo di sapere tutto o quasi mi sono trovato con questa spiacevole sorpresa...

ma come si suol dire è stata un'esperienza anche questa...
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
brutta , esperienza , leggete , lungo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23509 seconds with 15 queries