|
Originariamente inviata da abracadabra
|
RobyVerona, sono daccordissimo con il tuo pensiero il mio "mi preoccuperi di + sù vasche già mature"era riferito al fatto che mi sembra di aver letto che se esageri con i dosaggi hai sì un acqua oligotrofica ma troppo e questo può far si che inizino dei problemi molto + grossi che se non hai nulla in vasca correggimi se sbaglio,e se non erro il metodo zeovit lo consigliano iniziandolo da subito giusto??
|
In termini di soldi e di animali sicuramente hai più rischio ad usare questi metodi su vasche popolate, però su queste hai la possibilità di vedere la reazione degli animali ed osservare il loro comportamento. Il punto di partenza per questo e per tutti gli altri metodi "avanzati" è l'estrema esperienza dell'acquariofilo e la capacità da parte di questo di osservare la vasca in ogni singolo cambiamento. Non sono metodi standard del tipo aggiungi tot per 100 Lt, perchè chi usa zeovit o la vodka o quello che vuoi sa bene che il dosaggio nella sua vasca è diverso rispetto al dosaggio nella vasca di caio.
Proprio per questo io lo sconsiglierei in primis ad acquariofili con poca esperienza e secondo in vasche molto giovani. Terzo sconsiglierei proprio la vodka per tutti quei discorsi fatti e rifatti, se proprio proprio io userei l'alcool...