Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-10-2006, 09:53   #1
**Laura**
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un nuovo ospite

Una settimana fa ho ricevuto un graditissimo ma problematico regalo: un piccolo discus. Al momento possiedo due acquari da 100 lt (e poco più) ed in ognuno dimora una coppia di scalari con qualche cory. Il discus non vorrei riportarlo indietro (regalato dalla fidanzata di mio fratello: sono stati un'ora a sceglierlo )... inoltre è davvero carinissmo (secondo il mio modesto parere...). Appena arrivato a casa il discus si presentava grigio; sinceramente ero un pò dubbiosa: di solito ne vedo di così colorati. Per fortuna già il giorno seguente ha cominciato a colorarsi e a mangiare voracemente. Al momento è 'costretto' a convivere con la coppia più docile di scalari eppure non mostra alcuna timidezza o timore nei confronti dei suoi coinquilini; non scappa neanche quando mi avvicino al vetro per controllarlo: ed io che pensavo fossero pesci timidissimi. Dovendo necessariamente dar via uno degli acquari da 100 lt e dovendo allestire come 'sostituto' un 180 lt mi conviene adibire il 100 lt superstite solo per una probabile futura coppia di discus (questo poi sarà un altro problema... -28d# ), ed eventualmente, oltre alle dovute modifiche circa l'allestimento, optare per un filtro esterno al fine di recuperare un pochino di spazio o far convivere nel 180 lt la coppia più docile di scalari e la probabile futura coppia di discus?
Allego foto del piccino. La prima è fatta con il flash per cui i colori non sono veritiri; dalla seconda, pur essendo davvero pessima, si può notare che è azzuro e rosso e non verde.
Grazie mille per le eventuali risposte.
CIAO
**Laura** non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
nuovo , ospite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27551 seconds with 15 queries