Allora, salve a tutti.
Premetto che l'acquario è descritto nel profilo, che i valori sono OK e che già posseggo da tempo una "Euphyllia Ancora" che gode di piena salute.
Ora, qualche giorno fa (4 o 5) ho acquistato lo spendido esemplare di euphyllia in foto (non li ho contati ma saranno 10

calici) e l'ho subito collocato sul fondo a circa 60 cm dal pelo dell'acqua. Ora, dopo un paio di giorni 1 calice (seconda foto) è morto mentre oggi mi sono accorto che la stessa fine la stanno facendo altri 2 calici (ultima foto). Da notare che i calici sofferenti non sono quelli in cima ma quelli più in basso, anche altri calici, random, ogni tanto si chiudono completamente, senza apparente motivo, per poi riaprirsi dopo qualche ora. Per completezza, c'è da dire che già in partenza l'animale aveva dei calici "vuoti".
Ora, in considerazione che l'animale non è sbiancato, non è in piena corrente, non dispongo di zone d'ombra dove collocarlo, è sul fondo e più in basso di così non posso metterlo, cosa devo fare?
Ho letto che dovrei alimentarlo con cibo surgelato, posso utilizzare anche i normali liquidi per coralli filtratori?
Al momento mi ritrovo solo con uova di pesce e polpa di cozze come cibo surgelato, vanno bene?
Grazie, aiutatemi perchè ho il cuore a pezzi....